Tu sei qui: AttualitàWashington: a Franco Nuschese il premio “Leadership e Servizio” della NIAF
Inserito da (redazionelda), lunedì 19 ottobre 2015 07:21:08
Il nostro Franco Nuschese è stato insignito del prestigioso premio "Leadership e Servizio" della National Italian American Foundation, la maggiore associazione degli Italiani d'America. Il presidente del Georgetown Entertainment Group e proprietario del ristorante Cafe Milano, originario di Minori e "ambasciatore" della Costa d'Amalfi nel mondo, ha ritirato il premio sabato 17 ottobre scorso al Marriott Wardman Park di Washington nel corso della serata di gala, che celebrava il quarantesimo anniversario della NIAF.
Tra gli altri premiati Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat Chrysler Automobiles, con Franco Amato L. Berardi, Richard E. Caruso, Connie Francis, Mario Gabelli, Steve Perillo, Alfred M. Rotondaro e Josephine J. (Gargiulo) Templeton.
Ospiti d'ore della serata i tre tenori de "Il Volo", per gli americani tra i simboli del bel canto italiano nel mondo.
«Sono profondamente onorato di questo premio - ha detto Franco Nuschese - La stima e la fiducia della NIAF mi toccano profondamente. Il mio augurio è che ognuno di noi si rimbocchi le maniche per continuare a lavorare al progetto di una nazione sempre più innovativa, creativa e coraggiosa, capace di affrontare le sfide della modernità contemporanea con determinazione e serietà. Affinché i nostri figli e le generazioni che verranno possano sentirsi fieri ed orgogliosi di definirsi italiani».
Nato a Minori, Franco Nuschese vive a Washington da oltre vent'anni, ma continua a coltivare un profondo legame con l'Italia e la sua terra, la Divina Costiera.
Nuschese ha iniziato la sua carriera a Londra, per poi approdare nel 1983 a Las Vegas, dove ha lavorato per Ceasars Palace e MGM. Nel 1992 ha aperto Cafe Milano, oggi uno dei ristoranti più noti di Washington DC, preferito anche dal presidente Obama e da numerosi personaggi del jet set americano. Nuschese è presidente del Georgetown Entertainment Group e di Capital Wines.
Nel 2006 ha ricevuto il premio Excellence in Business della Sons of Italy Foundation; nel 2008 la medaglia d'onore Ellis Island.
E' inoltre membro dei board dell'Istituto di Virologia dell'università del Maryland, del Global Virus Network, del Georgetown University Italian Research Institute e dell'Atlantic Council. È anche ministro-consigliere dell'ambasciata dell'Ordine di Malta. Nel 2015 ha ricevuto il Cafe Milano Award al Children's Ball della Children's National Health System, ospedale pediatrico; nello stesso anno è stato insignito del San Pio Foundation Award.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102741103
Coldiretti scende in piazza per «denunciare il tentativo dei tecnocrati europei, guidati da Ursula Von der Leyen, di distruggere l'agricoltura, la produzione di cibo e la sicurezza alimentare in Europa, mettendo a rischio le fondamenta stesse della democrazia. Una protesta che arriva a pochi giorni dall'annuncio...
Dopo aver acceso il dibattito nella Città della Musica con l'iniziativa social e civica "Prima Ravello", Secondo Amalfitano torna a parlare in prima persona con un video in cui chiarisce la mission del progetto e le direttrici d'azione per rilanciare il ruolo della comunità ravellese nel presente e nel...
Oggi, domenica 13 luglio, il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi e la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani hanno ospitato nuovi incontri informativi promossi dall'Arma dei Carabinieri nell'ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, in corso da giorni su tutto il territorio...
Nel segno dell'inclusione e dell'accoglienza, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni si prepara a un evento di grande rilievo: il 21 luglio 2025, alle ore 12, nel Salone delle Farfalle, verranno presentate le nuove installazioni volte all'accessibilità universale del patrimonio spirituale...
Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...