Ultimo aggiornamento 47 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportGiro d’Italia, weekend in Campania per la Corsa Rosa

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Occhi puntati sulla sfida tra Contador, Aru e Porte

Giro d’Italia, weekend in Campania per la Corsa Rosa

Sabato l’arrivo di Campitello Matese, domenica la nona tappa da Benevento a San Giorgio del Sannio

Inserito da Davide Marciano (redazionelda), venerdì 15 maggio 2015 13:56:50

Poche ore ormai separano il Giro d'Italia 2015 dall'approdo in Campania. La Corsa Rosa, quest'anno poco "generosa" nei confronti del Sud, giungerà nella nostra regione sabato 16 maggio, subito dopo l'arrivo in Molise di Campitello Matese della tappa che partirà da Fiuggi. I 186 chilometri previsti si chiuderanno con la salita che porta alla nota località ad un passo dalla provincia di Caserta, valutata dall'organizzazione come GPM di prima categoria. I big della classifica generale, con ogni probabilità, si daranno battaglia lungo le pendici dell'ascesa conclusiva.

Domenica 17 maggio, poi, sarà la volta della Benevento - San Giorgio del Sannio. La tappa si snoderà tra il Sannio e l'Irpinia attraversando le zone interne della regione. Si segnalano le scalate del Monte Terminio, del Colle Molella e del Passo Serra. Una frazione decisamente movimentata in cui potrebbe anche andare via una fuga dal mattino. A seguire, lunedì, la prima giornata di sosta in cui la carovana si sposterà a Civitanova Marche per riprendere la marcia verso il Nord in questo Giro 2015 che l'Italia intera fa oggettivamente fatica ad attraversare.

Occhi puntati, in questa due giorni, sui principali protagonisti. In maglia rosa ci dovrebbe essere Alberto Contador: nonostante la caduta di Castiglione della Pescaia, il capitano della Tinkoff-Saxo ha preso regolarmente il via ed intende conservare il simbolo del primato. Con lui, a battagliare, il giovane italiano Fabio Aru e l'uomo della Sky Richie Porte: i due, insieme al fuoriclasse spagnolo che guida la generale, hanno mostrato di avere una marcia in più quando la strada comincia a salire.

Per seguire in diretta il Giro d'Italia ci si può sintonizzare sui canali Rai: Rai 3, come sempre, trasmetterà gli ultimi decisivi chilometri mentre molto più spazio sarà dato da Rai Sport 1 dove i collegamenti cominciano anche al mattino. Dal pc, le tappe sono disponibili in streaming sul sito Rai.tv.

(Fonti foto: Oasport e Gazzetta.it)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105623100