Tu sei qui: CuriositàNapoli, spuntano avvisi anti borseggiatori su bus anche in inglese /FOTO
Inserito da (redazionelda), martedì 13 settembre 2016 16:21:06
Fa discutere, a Napoli, l'iniziativa dell'azienda di trasporto pubblico Anm di affiggere nei propri bus dei cartelli bilingue con i quali si avvisano i viaggiatori, in particolare i turisti, della possibile presenza di borseggiatori a bordo.
A prendere per primi l'iniziativa sono stati gli autisti aderenti al sindacato Usb che hanno stampato e affisso un cartello con la scritta "Pericolo: borseggiatori al lavoro" in italiano e inglese.
"Siamo stanchi di vedere questi brutti figuri all'opera sui nostri mezzi", dice Adolfo Vallini, del sindacato Usb. "Sono sempre gli stessi, circa una quarantina - aggiunge - e mettono a segno i loro colpi sempre sulle linee più frequentate dai turisti".
Ed è proprio su quelle linee - 151, 140 e R2 - che si è concentrata l'attenzione dell'Anm. Per il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, la cosa "è discutibile". "Sarebbe stato più utile - sottolinea in una nota - interagire e segnalare gli episodi specifici alle forze dell'ordine".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109520107