Tu sei qui: PoliticaAmalfi, ricostruzione strada: al via seconda gettata di calcestruzzo, muraglia al 50% [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 27 marzo 2021 17:30:41
AMALFI - Seconda colata di calcestruzzo per l'edificazione della muraglia di sostegno alla strada crollata sotto il peso del disastro franoso del 2 febbraio scorso. Gli operai dell'Ati E.M.I. Strade e Consolidamenti con Rillo Costruzioni, per conto dell'Anas, sono al lavoro anche oggi, sotto la direzione del geometra Antonio Iannella.
Cinque betoniere per rilasciare ulteriori 45 metri cubi di calcestruzzo fresco a ricoprire l'armatura in ferro del secondo livello dei quattro previsti fino in quota. Prima di ogni gettata, come da prassi, l'analisi della consistenza del calcestruzzo fresco nel cosiddetto Cono di Abrams.
Il completamento della muraglia di sostegno al piano viabile è previsto entro la prima metà di aprile, poi si dovrà procedere a una nuova messa n sicurezza del costone sovrastante la strada: la roccia friabile impone nuovi distacchi di materiali.
La viabilità sull'arteria sarà quindi garantita da maggio. Per la ricostruzione della stradina dell'Annunziatella, sarà prevista la costruzione di una struttura provvisoria in tubolari e ponteggi a sovrastare la strada, a consentirne l'attraversamento durante il periodo estivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106842105