Tu sei qui: ChiesaMaiori, da lunedì 18 le Chiese riaprono alle celebrazioni comunitarie in sicurezza
Inserito da (redazionelda), domenica 17 gennaio 2021 16:03:13
Da domani, lunedì 18 gennaio, le Chiese di Maiori riapriranno al culto in sicurezza.
Lo comunicano in una nota i parroci Don Nicola Mammato, Don Gennaro, Don Jean-Jaques, Fra Mimmo anticipando la ripresa delle celebrazioni liturgiche comunitarie dopodieci giorni di stop per effetto di un'ordinanza sindacale, conseguenza dell'innalzamento spropositato del numero dei contagi da Covid-19 in città.
"La Chiusura delle Chiese, così come di altri luoghi aggregativi, ha destato sgomento nell'animo di molti. La strada maestra per evitare tutto ciò resta il rispetto delle norme. Il richiamo alla responsabilità che, in uno con le autorità civili, inoltriamo a tutti voi non è mai da considerarsi superfluo. Concordi in Cristo e in attesa di rivederci, vi abbracciamo nel Signore" si legge dalla comunicazione dei parroci che all'interno dei luoghi di culto garantiranno il rispetto delle norme sanitarie attualmente in vigore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106230105