Tu sei qui: CronacaIncidente di Amalfi, 45enne autista di Gragnano denunciato per lesioni gravissime e colpose. 17enne in prognosi riservata
Inserito da (admin), mercoledì 11 luglio 2018 20:43:36
È stato denunciato - a piede libero - per lesioni gravissime e colpose l'autista del bus turistico che questa mattina ad Amalfi ha stretto un giovane pedone contro una ringhiera. Si tratta di un 45enne di Gragnano, dipendente di una nota compagnia turistica locale che di ritorno dal centro di Amalfi, dopo aver consentito la discesa ai suoi passeggeri, ha effettuato una manovra azzardata, stringendo in curva, con la parte posteriore destra (nella foto) un 17enne di Ravello che transitava a piedi lungo il margine della strada.
L'episodio, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Amalfi, si è verificato intorno alle 9,40. Alla denuncia dell'autista - risultato negativo all'alcool test - è seguito il sequestro del mezzo della lunghezza di 8 metri ad opera degli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Agnese Martingano che tiene a confermare l'assenza di auto o mezzi in divieto di sosta sulla carreggiata.
Attimi di panico tra chi ha assistito alla scena, pedoni e motociclisti, i primi a intervenire. Poi l'arrivo di un'ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane portandolo prontamente, in codice rosso, al pronto soccorso del Costa d'Amalfi.
Per lo sfortunato importanti ferite lacero contuse agli arti inferiori, e fratture multiple al bacino. Dopo la rapida suturazione, si è reso necessario il celere trasferimento in eliambulanza, dal porto turistico di Maiori, al Reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi" di Salerno per un necessario intervento chirurgico.
Il ragazzo, in coma farmacologico, è uscito dalla sala operatoria poco prima delle 16 dopo l'intervento a un'anca, riuscito secondo i medici. Le sue condizioni restano serie ma stabili, la prognosi è riservata. Tantissimi i messaggi di incoraggiamento, a mezzo social, per lui e la famiglia in questo momento così delicato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1052119100