Tu sei qui: Lavoro e FormazioneTramonti, al via il corso di lingua inglese per gli operatori turistici
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 febbraio 2020 14:00:56
È iniziato martedì 18 febbraio il corso di inglese organizzato dal Comune di Tramonti rivolto ai cittadini.
La prima lezione, nell'aula consiliare del Municipio (sede dell'iniziativa), alla presenza del sindaco Domenico Amatruda, di Giuseppe Acampora, amministratore delegato della società Ocf con sede a Castellammare di Stabia e del consigliere Fortunato Amatruda, delegato comunale allo sviluppo delle attività produttive, che hanno messo in campo l'iniziativa.
Il corso gratuito di 80 ore, riservato a u massimo di 20 iscritti e 4 uditori, si concluderà nel mese di aprile. E' rivolto soprattutto agli operatori nel campo turistico e della ricettività alberghiera ed extralberghiera che vogliono acquisire nuove competenze e professionalità. Distribuito in 4 moduli, mira a fornire le conoscenze di base della lingua inglese per affrontare semplici situazioni di vita quotidiana, anche in ambito lavorativo.
Il Comune di Tramonti continua così a investire risorse per promuovere un turismo alternativo, interno al proprio territorio, e per aumentare l'offerta ai numerosi visitatori che già godono delle tipicità e delle eccellenze dell'Alta Costa.
«Mi auguro che tutti possano formarsi in maniera costruttiva e raggiungere non solo le conoscenze, ma soprattutto le competenze - ha dichiarato il Consigliere Fortunato Amatruda - . Spero che questa iniziativa possa rappresentare un arricchimento culturale e professionale, non solo per le attività ricettive ma anche per i privati cittadini che hanno colto immediatamente questa opportunità.
Il sindaco Amatruda si è dichiarato entusiasta per le numerose domande di partecipazione pervenute.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100738100