Tu sei qui: ChiesaSant'Egidio, terminato restauro dell'edicola di Santa Maria delle Grazie
Inserito da (redazionelda), sabato 30 maggio 2015 14:07:06
Nell'ambito delle celebrazioni in occasione del 40esimo anniversario dalla fondazione, la Pro Loco di Sant'Egidio del Monte Albino ha provveduto al restauro e alla posa in opera delle piastrelle raffiguranti Maria Santissima Delle Grazie del 1893 dell'antica edicola votiva posta all'ingresso del centro storico.
Posta nel lontano 1839, nell'incrocio tra Via Francesco Ferrajoli e Viale Abate Natalino Terracciano, l'antica edicola votiva raffigurante la Vergine, immagine cara al popolo santegidiano, sabato 30 maggio sarà benedetta alla presenza di tutta la popolazione. Si partirà alle ore 17.45 con la solenne processione dalla Chiesa Abbaziale che percorrerà tutta Via Francesco Ferrajoli fino all'incrocio, dove alle 18 si svolgerà la Santa Messa celebrata dal parroco Massimo Staiano. Al Termine della solenne funzione sarà benedetta ed esposta alla pubblica venerazione l'immagine, su ceramica vietrese, di Maria SS. Delle Grazie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102222104