Tu sei qui: CronacaNatante imbarca acqua a Positano, Guardia Costiera soccorre professionista di Ottaviano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 agosto 2016 20:11:28
Questo pomeriggio, intorno alle 16 e 30, i Militari della Guardia Costiera di Amalfi sono intervenuti nelle acque di Positano in soccorso di un uomo a bordo di in natante che imbarcava acqua. La motovedetta 557 al comando del maresciallo Francesco D'Acunto in pochi minuti ha raggiunto l'imbarcazione lunga 14 metri a mezzo miglio dalla costa (circa 800 metri).
Letteralmente in preda al panico l'unico occupante, un professionista di Ottaviano, che stava vedendo la sua imbarcazione invasa dall'acqua a causa delle lesioni dello specchio di poppa, forse causate da una scarsa manutenzione dello scafo.
Per evitare il peggio i Militari, coordinati dal comandante Antonino Giannetto, hanno utilizzato la pompa di sentina in dotazione alla motovedetta per estrarre l'acqua dall'interno dello scado. Una volta ristabiliti i parametri minimi di sicurezza, l'imbarcazione, di circa 8 tonnellate, è stata rimorchiata fino all'altezza di Erchie e poi consegnata ai colleghi della Capitaneria di Porto di Salerno che, con propria motovedetta l'hanno condotta all'interno del Porto di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108125107