Tu sei qui: Echi e FavillePer Michela Buonocore di Amalfi laurea in CTF con tesi su dispositivo diagnostico per Alzheimer
Inserito da (ranews), venerdì 27 luglio 2018 23:41:47
"Progettazione e sintesi di molecole peptidiche per la diagnosi precoce della malattia di Alzheimer" è il titolo della Tesi in Chimica Farmaceutica discussa stamani - 27 luglio, all'Università degli studi di Salerno - da Michela Buonocore, 25enne di Vettica di Amalfi, che le è valsa la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
Nella sua tesi, sperimentale, la giovane ha discusso della progettazione e la sintesi - realizzate in laboratorio sotto la guida della relatrice Anna Maria D'Ursi - di peptidi al fine di funzionalizzare nanoparticelle magnetiche per la realizzazione di un dispositivo a scopo diagnostico della malattia di Alzheimer.
Grande la soddisfazione dei genitori, Anna Lucibello e Pietro Buonocore, del fratello Daniele e della nonna Giuseppina Laudano, che hanno festeggiato con Michela, insieme agli amici di sempre, il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
La redazione de Il Vescovado e la Locali d'Autore esprimono le più vive congratulazioni alla neodottoressa, augurandole un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109753100