Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàArtisti del Panettone 2021: Sal De Riso secondo al fotofinish, vince Luigi Biasetto

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Palazzo Bovara, Milano, Confcommercio Milano, Miglior Panettone, Happy Natale Happy Panettone

Artisti del Panettone 2021: Sal De Riso secondo al fotofinish, vince Luigi Biasetto

Durante il weekend dedicato al re delle feste e parte dell’iniziativa “Happy Natale Happy Panettone” di Confcommercio Milano, premiato per il Miglior Panettone d’Italia il pasticcere Luigi Biasetto della pasticceria Biasetto di Padova.

Inserito da (LdA Journals), domenica 12 dicembre 2021 15:41:33

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Luigi Biasetto vince "Artisti del Panettone 2021", il concorso che premia il miglior panettone tradizionale classico basso senza glassa, organizzato in partnership con la Gazzetta dello Sport, giudicato da un team di esperti, guidato dal presidente di giuria Vincenzo Santoro di Pasticceria Martesana, campione uscente e un selezionato gruppo di giornalisti del settore food.

La premiazione, condotta dallo chef Alessandro Borghese e da Giulia Salemi, si è tenuta questa mattina a Palazzo Bovara, nell'ambito di "Happy Natale Happy Panettone", iniziativa volta alla valorizzazione del tipico dolce delle feste, organizzata da Confcommercio Milano con le associazioni aderenti coinvolte, MNcomm e APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e il supporto di Fiera Milano.

Luigi Biasetto della pasticceria Biasetto di Padova ha conquistato la medaglia d'oro, davanti a Salvatore De Riso della pasticceria Sal De Riso Costa d'Amalfi di Minori (SA) e Mattia Premoli della pasticceria La Primula di Treviglio (BG), rispettivamente secondo e terzo classificato.

Presenti anche diverse istituzioni alla cerimonia, nelle figure di: Marco Barbieri, Segretario Generale Confcommercio Milano, Luca Palermo, AD Fiera Milano spa, Alessia Cappello, Assessore allo sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, Stefano Bolognini, Assessore allo sviluppo della città metropolitana, giovani e comunicazione di Regione Lombardia ed Elena Vasco, Segretario Generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che hanno testimoniato l'importanza di un evento dal grande valore simbolico che esalta le eccellenze italiane, soprattutto in un momento di ripresa delle attività commerciali.

 

Durante l'evento è stato premiato anche Francesco Borioli del laboratorio Infermentum di Stallavena (VR) con un riconoscimento speciale da parte del Consorzio dell'Asti Spumante e del Moscato d'Asti Docg con la seguente motivazione espressa dal direttore del Consorzio di tutela, Giacomo Pondini: "Abbiamo voluto premiare Infermentum per la grande ricerca sugli ingredienti utilizzati negli impasti e per le farciture, oltre che per l'innovazione e l'originalità che caratterizzano il lavoro di un team giovane, che propone un'idea di pasticceria contemporanea, sempre nel rispetto delle origini e delle tradizioni".

Il pasticcere Andrea Zino della pasticceria Canepa 1862 di Rapallo (GE) invece ha ricevuto il premio GazzaGolosa da Gazzetta dello Sport per il percorso di assoluta eccellenza compiuto nel settore dei lievitati.

Partner Happy Natale Happy Panettone sono: Alessandra Pirola Baietta, Caffè Scala, Easy Life, Ersaf, Taitù, Toschi, Tognana, Wedgwood,Weissestal.

 

Partner Artisti del Panettone: ASTI Spumante e MOSCATO D'ASTI Docg, Artecarta, Bernardi, Cannamela, Cesarin, Hausbrandt Trieste 1892, Italia Zuccheri,Molino Colombo, Molino Dallagiovanna, Molino Grassi e Valrhona.

 

Delivery partner: Cosaporto.it

 

Media Partner: La Gazzetta dello Sport, Cook-Corriere della Sera, MI Tomorrow e FMF-Food Media Factory

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102846104

Attualità

De Luca scrive a Fedriga per rinvio elezioni regionali. Iannone (FdI): «È più attaccato alla poltrona che alla vita»

Dopo la bocciatura al Senato dell'emendamento che avrebbe consentito il terzo mandato ai presidenti di Regione, Vincenzo De Luca non si arrende e tenta un'ultima mossa. Il governatore della Campania ha infatti scritto una lettera ufficiale al presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga,...

Aggressioni negli ospedali salernitani, firmato il patto per la sicurezza. Fials Salerno: «Vigileremo sull'attuazione»

Accolta con soddisfazione dalla Fials di Salerno la sottoscrizione, avvenuta in Prefettura, del protocollo d'intesa per la sicurezza nei presìdi ospedalieri della provincia, siglato tra le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, ha...

Positano, "impennata col gommone" e polemica social: nessuna norma è stata violata

«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...» Con queste parole, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato un video girato nelle acque di Positano, pubblicato sul suo profilo Instagram. La clip mostra un giovane a bordo...

Campania, stop al lavoro sotto il sole per edili e agricoli: De Luca firma l'ordinanza

Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, la Regione Campania interviene per tutelare la salute dei lavoratori esposti a condizioni di stress termico. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza rivolta ai settori agricolo, edile ed affini, disponendo il divieto di attività...

Sempre più anziani e meno giovani: il lavoro domestico nel 2028 avrà bisogno di oltre 2 milioni di addetti

È stato presentato oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, il terzo paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work" a cura di Assindatcolf e del Centro Studi e Ricerche IDOS. I dati parlano chiaro: nel 2028 le famiglie italiane avranno bisogno di oltre 2 milioni e 74...