Tu sei qui: PoliticaComunali Ravello, alle urne di lunedì: alle 10.00 affluenza sale al 63,13%
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 ottobre 2021 10:30:27

RAVELLO - In questa seconda giornata di voto, alle 10.00, sono stati circa 200 i ravellesi recatisi alle urne che portano il totale parziale a per un tortale parziale a 1538 sui 2436 aventi diritto di voto (compresi i cittadini iscritti all'AIRE - Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), pari al 63,13%. Ieri sera il dato si era fermato al 55,13%.
Nello specifico:
Sezione numero 1 (Plesso scolastico) - registrati 374 elettori su 723 aventi diritto (il 51,72%);
Sezione numero 2 (piazza Fontana) - registrati 561 elettori su 879 avanti diritto (il 63,82%);
Sezione numero 3 (Plesso scolastico) - registrati 603 elettori su 834 aventi diritto (il 72,3%).
Nell'ultima tornata elettorale comunale, nel 2016, furono 1.821 gli elettori, pari al 75% degli aventi diritto di voto (2.428) e si votò in una sola giornata. E non è da escludere che il dato percentuale possa essere confermato.
Le urne resteranno aperte fino alle 15.00. A seguire, le operazioni di scrutinio che Il Vescovado come sempre seguirà in diretta testuale dalle 15.30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107118105