Tu sei qui: AttualitàEmergenza Covid, farmacie di Ravello e Minori donano 1200 mascherine a Ospedale Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), sabato 18 aprile 2020 16:11:54
Come tante altre aziende e privati del territorio che hanno dimostrato grande sensibilità di fronte al momento attuale così difficile e complesso, anche le farmacie, oltre a garantire un servizio impeccabile, sempre disponibili con l'utenza, hanno fatto la loro parte.
Le farmacie di Ravello e Minori hanno infatti donato 1200 mascherine chirurgiche al personale del Presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.
In una prima fase della pandemia i dottori Russo di Ravello avevano già omaggiato la cittadinanza di mascherine chirurgiche e mascherine FPP2, fino a esaurimento delle scorte.
In questa seconda fase continuerà la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche mentre le limitate scorte di FPP2 verranno vendute a prezzo di costo della farmacia.
«Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno messo a disposizione della collettività il loro tempo, le loro risorse e le loro energie per rendere meno traumatico possibile un periodo del genere - ci dice il dottor Gerardo Russo-. In particolare, non posso fare a meno di esprimere un grandissimo apprezzamento per l'abnegazione e lo spirito di sacrificio dell'operatrice del settore tessile, nonché stilista, Laura D'Agostino.
Una ravellese acquisita che, nel momento iniziale della pandemia, ha saputo sopperire alla cronica assenza di mascherine con una cospicua ed assidua fornitura gratuita di mascherine in tessuto sia alla nostra farmacia che ad altre istituzioni mettendoci nella condizione di distribuirle e di esaudire le pressanti richieste dei cittadini legittimamente preoccupati ed ansiosi di procurarsi dei dispositivi di protezione così importanti come le mascherine.
Conoscendo la discrezione di Laura e di suo marito Anthony Cantarella spero mi perdoneranno se ho voluto mettere in evidenza il loro dispendio economico, di tempo e di energie, ma, nella fase iniziale di impossibilità di reperimento delle mascherine, noi della Farmacia di Ravello abbiamo apprezzato tantissimo la loro collaborazione nella gestione della situazione emergenziale.
So che molti sostengono che i gesti di solidarietà (sia economici che non) dovrebbero essere fatti in silenzio e senza fare alcuna pubblicità alla cosa...
Personalmente, in merito, ho opinioni diametralmente opposte e, da idealista quale sono, non perdo mai la speranza che esempi così virtuosi come quello di Laura (che da un paio di mesi lavora gratuitamente per il prossimo) possano stimolare il senso di emulazione in più persone possibili.
Un grosso in bocca al lupo a tutti Noi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103255106
Di fronte all'annunciato taglio da 86 miliardi di euro ai pagamenti diretti agli agricoltori da parte dell'Unione Europea, Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, lancia un appello forte e chiaro alle istituzioni regionali: "In questo momento critico, non possiamo permetterci soluzioni...
La sanità pubblica in provincia di Salerno torna sotto i riflettori, questa volta per bocca del dottor Mario Polichetti, responsabile del Dipartimento Sanità dell'Udc, che lancia un duro atto d'accusa contro il sistema delle liste d'attesa e le storture che colpiscono i cittadini, soprattutto i più fragili....
Con l'arrivo dell'estate e le prime grandi partenze per le vacanze, Viabilità Italia ha diffuso il calendario ufficiale del traffico intenso 2025, con le previsioni di maggiore criticità sulle strade italiane. Come ogni anno, i weekend di luglio e le prime due settimane di agosto si preannunciano particolarmente...
È ufficialmente iniziata in Campania, con qualche giorno di anticipo, la raccolta del pomodoro da industria. Le alte temperature registrate nel mese di giugno hanno anticipato i tempi di maturazione, imponendo un avvio precoce delle operazioni nei campi. Le aziende agricole regionali sono ora a pieno...
Coldiretti scende in piazza per «denunciare il tentativo dei tecnocrati europei, guidati da Ursula Von der Leyen, di distruggere l'agricoltura, la produzione di cibo e la sicurezza alimentare in Europa, mettendo a rischio le fondamenta stesse della democrazia. Una protesta che arriva a pochi giorni dall'annuncio...