Tu sei qui: CronacaTrema la Campania: doppia scossa in Irpinia e nel Vesuviano
Inserito da (redazionelda), martedì 5 maggio 2015 21:32:39

Doppio evento sismico oggi in Campania: due le scosse che si sono verificate nelle ultime ore: non c'è da allarmarsi, non ci sono danni a persone o cose ma si registra una certa dinamicità in zone che sono da sempre sotto osservazione.
Il primo evento si è verificato intorno alle 12,30: la scossa, con magnitudo di 2,4 gradi, si è verificata 130 metri di profondità. I dati sono stati rilevati dai sismografi dell'Ingv. Si è trattato di un terremoto di natura vulcanica che, con questa magnitudo, non si verificava da diversi anni. L'epicentro è stato individuato nella zona di Napoli, Torre del Greco, Torre Annunziata, Ercolano, Ottaviano, Portici, Scafati, San Giuseppe Vesuviano, Sant'Anastasia e di altri paesi del vesuviano. Il sisma, però, è stato avvertito anche nell'Agro Nocerino e in alcuni comuni del Salernitano.
Un terremoto di magnitudo 3.1, invece, è stato registrato poco dopo le 19, con epicentro in Irpinia. L'epicentro del sisma è stato localizzato a circa 14,2 chilometri di profondità nella zona di Calabritto, in provincia di Avellino, a meno di dieci chilometri da Caposele, Lioni, Senerchia e Teora. Non si segnalano neanche qui danni a persone o cose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109147109