Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPizza e bollicine d'autore: al Caruso di Ravello 19 settembre serata di suggestioni con Enzo Coccia
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 settembre 2021 11:43:48
Domenica 19 settembre sulla suggestiva terrazza del Ristorante Belvedere, e in occasione dello spettacolo pirotecnico del meraviglioso borgo di Torello, il Belmond Hotel Caruso dedica una serata esclusiva alla pizza e alle bollicine.
Protagonista è Enzo Coccia, uno dei maestri pizzaioli storici che ha trasformato questo prodotto popolare in un'autentica eccellenza gastronomica: "un artigiano al servizio di una delle attività più antiche di Napoli, un pizzajuolo" come ama definirsi.
La sua storia riempie di inchiostro le pagine di giornali a tiratura mondiale, dal New York Times al Daily Telegraph, dal Wall Street Journal a Le Monde, che raccomandano la sua pizzeria "La Notizia", come una delle migliori d'Italia. Ricorso esclusivo a prodotti di qualità, conoscenza profonda della tradizione e del territorio, ma, soprattutto, passione per il proprio lavoro: questi gli ingredienti del suo grande successo.
Nella serata-evento, il gusto della ricercata semplicità della pizza d'autore si incontrerà con le bollicine di uno degli champagne più prestigiosi del brand Moet Hennessy, Il Ruinart Rosè Brut, per deliziare il palato dei veri intenditori in un abbinamento unico di gusto esclusivo.
Per cominciare, dopo il "Caruso Gimlet on the rocks" cocktail signature preparato dal barman Tommaso Mansi, il menù prevede una degustazione di pizza fritta: l'iconica montanarina con pomodorini di Corbara e pecorino e il calzoncino fritto ripieno di ricotta di bufala e foglia di limone I.G.P. Costa d'Amalfi.
Non poteva mancare il tocco del residente chef Mimmo Di Raffaele che completerà il tris di fritti con il suo cuoppo di prelibatezze di mare.
A seguire, una degustazione della pizza napoletana preparata rigorosamente con gli ingredienti del territorio campano: Pizza Capodimonte con pomodoro San Marzano a pacchetelle, mozzarelle di Bufala D.O.P, salsiccia di bufala, pecorino, e ancora Pizza Caruso con Provola, alici di Cetara, erba cipollina, limone I.G.P. Costa d'Amalfi grattugiato, origano fresco di montagna. Per finire non poteva mancare la regina delle pizze, la Pizza Margherita con Pomodoro San Marzano, fior di latte di Tramonti, parmigiano Reggiano e basilico, il tutto firmato Enzo Coccia.
Il dessert conclude il percorso di delizie a cura del pasticciere "di casa" Vincenzo Virno, che stupirà ancora una volta con la sua creazione "Ricordando il Limone".
Per info e prenotazioni:
e mail: concierge.car@belmond.com
tel. 089 8588 805
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109442106
A Maiori si avvicina il grande appuntamento "Gonfia la Piazzetta" organizzato dal Circolo Anspi San Pietro in Posula dedicato a bambini e ragazzi. Il 20 luglio, dalle 16 alle 20, la Piazzetta di San Pietro diventerà un parco a cielo aperto con giochi gonfiabili acquatici e non. L'allestimento sarà a...
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...