Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportCiclismo, Benedetta Palumbo di Ravello tra i professionisti nella "Conceria Zabri Fanini"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Ciclismo, Benedetta Palumbo di Ravello tra i professionisti nella "Conceria Zabri Fanini"

Inserito da (redazionelda), martedì 21 novembre 2017 17:24:42

La "Conceria Zabri Fanini", squadra professionistica di ciclismo toscana, ha reso noto l'ingresso nel team della "nostra" Benedetta Palumbo, giovane ciclista della Costa d'Amalfi.

La 21enne di Ravello, che studia Ingegneria Ambientale presso l'Università di Bologna (con eccellenti risultati) non ha resistito al richiamo delle due ruote anche lontana dalla Movicoast, la società del presidente Nicola Anastasio che l'ha lanciata e prossima a sfornare nuovi talenti.

Lei, sportiva nata (ottima tennista e da bambina anche giocatrice di calcio a 5) faceva già parte del team toscano sia pur aggregata alla formazione giovanile "Junior Open Pro Team". Ora "Benny" (come ama farsi chiamare) farà il grande salto nel mondo del ciclismo professionistico.

«Ho iniziato a fare ciclismo prima in mtb e poi su strada - ha detto la Palumbo alla Gazzetta di Lucca - ho sempre preferito la multidisciplinarietà accostando ad ogni stagione su strada anche quella di ciclocross, disciplina che mi affascina molto; da un paio di anni, però, ho mollato la mountain bike per concentrarmi meglio.

Arrivo da un anno ciclisticamente sfortunato e sono onorata (e grata) per l'occasione che mi è stata concessa da Manuel Fantini. Affronterò il 2018 con tenacia e determinazione mettendomi a disposizione della squadra per aiutarla a raggiungere i risultati che merita».

«Aggiungo - ha concluso "Benny" - che personalmente ci terrei a ben figurare al prossimo giro della Campania, la Regione da cui provengo».

Esile, ma scattante, Benedetta Palumbo preferisce i percorsi impegnativi con molte salite; vorrebbe diventare una brava scalatrice.

«Le potenzialità ce le ha - ha sottolineato Manuel Fanini - è per questo che abbiamo deciso di tenerla e di metterla a confronto con le big del ciclismo internazionale».

Maria Benedetta Palumbo è la terza "new entry" della Conceria Zabri Fanini dopo Martina Cozzari e Claudia Meucci; le tre si vanno ad inserire nel gruppo delle riconfermate: Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta, Isabella Strizzi e Manuela De Iuliis.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106338108