Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPassione e allegria: iniziata la 46a edizione del Gran Carnevale di Maiori [FOTO]
Inserito da (admin), domenica 24 febbraio 2019 19:29:52
Tra le incertezze meteo delle ultime ore, i ritocchi finali alle strutture e ai passi dei balletti, in una delle domeniche più fredde di quest'inverno, è cominciata la 46esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.
A scaldare gli animi ci hanno pensato passione e allegria, ingredienti base dei tanti che da mesi lavorano alla buona riuscita di quella che, da quasi cinquant'anni, è una delle manifestazioni più sentite della cittadina costiera.
Riconosciuto patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali, riesce a coinvolgere tutte le generazioni, che anche quest'anno non hanno rinunciato, anche a costo di sacrifici, a dare il via all'evento, sfilando a passo di danza, a dispetto del vento, che ha purtroppo impedito la parata dei carri allegorici.
"Civiltà e periodi storici" il tema di quest'edizione, così che per qualche ora le vie cittadine sono state pacificamente invase dall'entusiasmo di Aztechi, Cinesi, Egiziani e Indiani.
E in attesa di ammirare i lavori dei costruttori durante le prossime sfilate, non possiamo che tenere a mente il monito, che il nostro Carnevale ha ormai come suo motto e che faremmo bene ad applicare a tutti i giorni.
Al di là delle maschere e dei costumi, quello che davvero serve per lasciarsi andare ad un divertimento sano, è indossare sempre il miglior sorriso che abbiamo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100328100
Una serata tutta da vivere, sotto il cielo stellato della Costiera Amalfitana: venerdì 4 luglio alle ore 21:00, i Giardini di Palazzo Mezzacapo faranno da cornice al concerto della band Coco & Friends, una formazione musicale che promette emozioni e ritmo con un repertorio variegato di musica italiana...
RAVELLO - In occasione della Luna del Cervo, il primo plenilunio dell'estate, Villa Cimbrone apre le porte del suo iconico Terrazzo dell'Infinito per un evento esclusivo che celebra la bellezza del cielo notturno e l'incanto della Costiera Amalfitana. Mercoledì 9 luglio, dalle 20:45 alle 22:00, sarà...
Venerdì 4 luglio 2025, alle ore 10, nella sede della Provincia di Salerno a Palazzo Sant'Agostino, sarà presentata alla stampa la 28esima edizione dei Concerti d'Estate di Villa Guariglia. Diciannove gli appuntamenti in cartellone, che anche quest'anno si terranno quasi interamente nella suggestiva cornice...
È tutto pronto per la nuova edizione del concorso internazionale Miss & Mister Deaf World, che si svolgerà dal 14 al 24 luglio 2025 nella splendida cornice di Praga, capitale della Repubblica Ceca. Tra i protagonisti dell'evento, anche quest'anno ci sarà Gaetano Apicella, originario di Tramonti, pronto...
Le atmosfere calde e coinvolgenti del gospel tornano a risuonare tra le vie di Positano: venerdì 4 luglio 2025, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia ospiterà il "Summer Gospel Choir in Concerto", uno degli appuntamenti più attesi della rassegna culturale "Vicoli in Arte", giunta alla sua V edizione. Il...