Tu sei qui: Cronaca53enne di Praiano in coma, a Maiori ambulanza non riesce a entrare al porto [FOTO]
Inserito da (admin), sabato 24 febbraio 2018 14:23:21
Un incidente domestico questa mattina è costato caro a un 53enne di Praiano. L'uomo, che si trovava in un'abitazione di Vettica, per cause ancora da accertare, ha rimediato una caduta che gli ha provocato conseguenze fisiche. Sul posto, intorno alle 11 e 30, è giunta un'ambulanza del 118 che ha rinvenuto il malcapitato riverso sul pavimento in stato di incoscienza col cranio sanguinante. Prontamente soccorso, è stato trasferito in codice rosso presso il plesso ospedaliero di Castiglione.
Sottoposto a tutti gli esami di rito, è stata la tac a rivelare un forte trauma cranico con emorragia cerebrale oltre alla frattura della colonna vertebrale. L'uomo, in stato comatoso, è stato poi portato in sala rianimazione e intubato dal rianimatore di turno per il trasporto, a bordo di un'ambulanza, presso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c'era un'eliambulanza alzatasi da Pontecagnano. Difficoltà sono state riscontate per l'ingresso dell'ambulanza all'interno del perimetro dell'area portuale, interdetta dalla sbarra a causa del ripristino dell'emissione di nuovi pass magnetici dal 5 febbraio scorso. Si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri. È stato un residente che, compresa la gravità della situazione, nel tentativo di alzare la sbarra l'ha danneggiata, consentendo il passaggio dell'ambulanza, evitando ulteriori perdite di tempo.
Il 53enne, in gravi condizioni, è stato trasferito al reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale "Ruggi" Salerno presso cui potrebbe essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102589108