Tu sei qui: SportCosta d'Amalfi, pari a reti bianche contro il Vico Equense [HIGHLIGHTS]
Inserito da (redazioneip), domenica 13 ottobre 2019 18:44:03
Ancora un pari per il Costa d'Amalfi. Dopo il pareggio last minute con il Grotta, la squadra di mister Ferullo non va oltre lo 0-0 sul campo del Vico Equense. Un pari amaro, che porta con se tanti rimpianti.
Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre attente a non commettere errori e concentratissime nello studiare gli avversari, in modo da cercare di penetrare le difese senza tuttavia scoprirsi eccessivamente. Finita la fase di studio iniziale è la il Vico Equense a rendersi pericoloso. La squadra di casa conquista infatti un prezioso calcio di rigore, ma il rigorista Schettino fallisce l'1-0, calciando altissimo. Scampato il pericolo, il Costa d'Amalfi crea due ottime palle gol con Mansi e con Iommazzo, ma Munao si esalta e nega il vantaggio agli ospiti.
Nella ripresa i costieri giocano e lottano a viso aperto, creando ancora occasioni da gol. Nonostante gli uomini di mister Ferullo riescano ad andare al tiro, la squadra non riesce ad incidere e la partita termina 0-0.
Mercoledì è il turno della Coppa Italia. Il Costa d'Amalfi sfiderà in casa il Castel San Giorgio.
In basso proponiamo la telecronaca, gli highlights dell'intera gara a cura di Franco Pitaniello con regia di Antonio Marchese.
VICO EQUENSE - COSTA D'AMALFI 0-0
VICO EQUENSE: Munao, Imperato (84º Celentano), Staiano, Coppola, Raganati (66º Esposito), Gargiulo L, Russo, Caiazza, Varriale, Arenella, Schettino (79º Gargiulo A). All. Spano (a disp. Di Leva, Palumbo, Esposito, Correale, Gargiulo A, Alfano, Scala, Guidone, Celentano)
COSTA D'AMALFI: Napoli, De Martino, De Angelis (68º Apicella), Pisapia, Mansi, Iommazzo, Senatore (60º Vissicchio), Lettieri, Ferrara (75º Caso), Infante, Guerrera (78º Catalano). All. Ferullo (a disp. Scognamiglio, Catalano, Nenna, Caso, Reale, Bardini, Vissicchio, Apicella, Lambiase)
Arbitro: Illiano di Napoli
Assistente I: D'Anna di Caserta
Assistente II: Iermano di Caserta
Ammoniti: Gargiulo L, Russo, Caiazza
Angoli: 6-3 Costa d'Amalfi
Recupero: 0' - 5'
Note: al 21esimo Schettino sbaglia un calcio di rigore. All'87esimo espulso Gargiulo L per doppia ammonizione. Al 94esimo espulsione diretta di Mansi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101737102
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...