Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Blu mare, giallo limone”: dal 25 maggio al 30 giugno una mostra di foto antiche a Cetara
Inserito da (ranews), giovedì 24 maggio 2018 11:29:24
Il Comune e la Pro Loco di Cetara, insieme alla Banca Monte Pruno, organizzano la mostra fotografica "Blu mare-giallo limone: immagini di Erchie e Cetara nel tempo" che si terrà dal 25 maggio al 30 giugno presso la Sala Auditorium ‘Ave Maria' di Cetara.
Venerdì 25 maggio la serata inaugurale presso la sala ‘Benincasa' di Cetara, a partire dalle 18.
La mostra presenta immagini di vita e di lavoro di Erchie e Cetara a partire dalle foto di inizio novecento scattate da Nestor Katerinich, un facoltoso viaggiatore russo, ed illustra le occupazioni tipiche dell'area che, per mare e a terra, fino al secolo scorso hanno garantito lavoro e reddito agli abitanti della costiera amalfitana. La mostra sarà anche l'occasione per presentare il video eseguito da Marianna Capuano e prodotto dalla Galleria Vallois e Le Centre Arts et Culture di Parigi, in cui si confrontano le tecniche di pesca adottate a Cetara e quelle del lago di Ganvié in Benin.
Nel presentare foto e video, la mostra intende promuovere una riflessione sulle vocazioni di sviluppo attuali e prospettiche delle comunità più piccole della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102014108