Tu sei qui: SportCanoa: incetta di medaglie per la Pol. S. Michele di Amalfi a Campionati Regionali sul Lago di Fusaro
Inserito da (redazionelda), domenica 19 giugno 2016 17:03:06
Giornata da ricordare, quella di ieri, per i giovani atleti dell'ASDSan Michele di Amalfi di scena sul Lago di Fusaro, nel comune di Bacoli,per i Campionati Regionali di velocità di Canoa Kayak.
Sulle distanze dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior Under 23, L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli sponsorizzata da due nuove società, la "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, ha partecipato con due atleti, Vincenzo Proto e Vincenzo Sicignano, che hanno conquistato la bellezza di sei medaglie.
Inoltre si è svolta la terza Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Organizzate dal Circolo Nautico Posillipo ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Campania, le gare hanno visto una nutrita partecipazione da parte delle società campane: con la "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, il Circolo Canottieri "A. Offredi" di Amalfi erano presenti altre cinque società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, il Circolo Ilva di Bagnoli e la Lega Navale di Salerno.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto della San Michele, tra le promesse del movimento costiero: su quattrofinali disputate, è sempre salito sul secondo gradino del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 metri categoria Junior e Senior, nella finale del K1 500 metri categoria Junior e nella finale del K2 200 metri categoria Junior (quest'ultima unitamente al compagno di squadra Vincenzo Sicignano).
Nella gara dei ragazziancora Sicignano in evidenza: nella finale dei 500 metri K1 con una gara brillante conquista la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale. Alle sue spalle rispettivamente l'atleta del Circolo Canottieri Irno e del Circolo Canottieri Posillipo.
Per Sicignano anche un bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età.
Per il Circolo "A. Offredi" di Amalfi nella gara K1 420 sui 200 metri allieve femminili Francesca Flinio ha guadagnato un argento, mentre un bronzo e un argento nella categoria K1 420 sui 200 metri Allievi a Luca Cavaliere e Francesco Bonito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103525107