Tu sei qui: AttualitàA Maiori cittadini uniti per ripulire la spiaggia: ecco come partecipare
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 marzo 2019 15:57:38


A Maiori un gruppo di cittadini ha iniziato da qualche giorno un'attività di sensibilizzazione verso i più giovani sul delicato tema dell'ambiente.
Senza alcuna bandiera politica, l'attività del gruppo è semplice: essere di buon esempio verso chi ancora non ha compreso il valore e la fortuna di vivere in un territorio come il nostro.
Trasformare la passeggiata pomeridiana in riva al mare in un momento di aggregazione e sfruttare i benefici raggi del sole per una sana attività fisica, è stata la scintilla che ha portato il gruppo, formato da giovani e meno giovani, a riflettere sullo stato dell'ambiente marino.
Rifiuti di ogni tipo, tra cui tantissima plastica, stazionano sulla spiaggia soprattutto durante il periodo invernale in cui nessuno la presidia: perché non rimuoverla?
E' così che da diverse settimane, senza appuntamenti precisi e senza obblighi di sorta, alcuni cittadini di Maiori scendono in spiaggia, dalle 14.00 alle 15.00, per rimuovere tutto ciò che ritengono dannoso per il mare e per l'ambiente. Nemico numero uno: la plastica!
Piccole quantità di rifiuti che vengono depositati direttamente nei cestini del lungomare per poi essere rimossi dal personale preposto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108319108