Tu sei qui: CronacaMaiori: trovata trappola per cinghiali, denunciato bracconiere [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 maggio 2021 15:56:45
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti, a seguito di controlli mirati alla tutela della fauna selvatica, durante un pattugliamento nella località "Lauro-Badia", nel comune di Maiori, hanno rinvenuto una trappola per animali di grossa taglia. I militari diretti dal maresciallo Manuel Mele hanno notato il congegno composto da una capiente cisterna in plastica sormontata da una botola a scatto, nascosta nella vegetazione di una zona impervia e poco accessibile. Con tutta probabilità l atrappola era destinata alla cattura dei cinghiali.
I Carabinieri hanno quindi avviato attività di indagine ed osservazione al fine di individuare gli autori del reato e anche per tenere sotto controllo il marchingegno che poteva rivelarsi una trappola letale per la fauna e, sebbene occultato, anche un rischio per la pubblica incolumità.
Disarmarmata, la trappola è stata sottoposta a sequestro.
In seguito ad approfondite e mirate indagini è stato individuare il responsabile del reato di bracconaggio, un uomo di Minori, punito dalla Legge 157/92 che protegge la fauna selvatica e disciplina il prelievo venatorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103533104