Tu sei qui: NecrologiRavello, morto in ospedale 93enne Giuseppe Di Landro: aveva contratto Covid all’Umberto I
Inserito da (redazionelda), sabato 17 ottobre 2020 16:54:51
Dall'ospedale di Cava de' Tirreni era stato trasferito all'Umberto I di Nocera Inferiore in seguito alla frattura del femore. Al nosocomio metelliano l'operazione era riuscita: e nonostante la veneranda età di 93 anni, per Giuseppe Di Landro, si programmava il programma di fisioterapie e il ritorno nella sua casa nella Valle del Dragone, al confine tra Ravello e Atrani.
Ma il 6 ottobre scorso la notizia della sua positività al Covid-19, contratto proprio nell'ospedale nocerino dove cinque, tra infermieri, medici e pazienti, risultarono infetti.
Sempre asintomatico, il virus non aveva intaccato la tempra di Giuseppe che successivamente è stato trasferito all'ospedale di Scafati. E' stata una bronchite a stroncarlo.
Increduli i familiari che non hanno potuto assistere il proprio congiunto, morto in solitudine, in un letto d'ospedale. Stamani una delle figlie nella consueta telefonata si è sentita rispondere da un'infermiera che le ha comunicato la triste notizia. Affranti la moglie Trofimena, le figlie Maria Letizia, Enza, Annamaria e il figlio Pasquale, i generi e la nuora, i fratelli e la sorella e gli adorati nipoti.
Indelebile nei cuori di chi lo ha amato sulla terra, di Giuseppe Di Landro, detto "'o maresciallo", resterà il ricordo di un instancabile lavoratore, saggio e onesto.
Possa giungere a lui l'ultima carezza mancata su questa terra.
La salma, proveniente dall'ospedale di Scafati, giungere domani, domenica 18 ottobre, alle 12, al cimitero di Atrani ove avverrà una cerimonia informale e strettamente privata con la sola benedizione del feretro in ossequio alle restrizioni dettate dall'emergenza sanitaria.
Il Vescovado partecipa commosso al dolore della famiglia Di Landro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105569107