Tu sei qui: Attualità«Ravello rinunci a concorrere a capitale italiana della cultura», il monito di Vittorio Sgarbi [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 giugno 2017 09:06:53
«Ravello rinunci a concorrere a capitale italiana della cultura». A suggerirlo è Vittorio Sgarbi che lancia la provocazione al Vescovado in un'intervista concessa lunedì scorso da Minori (videointervista in basso).
«Ravello non ha bisogno di concorsi o di gare ma naturalmente lo è (capitale italiana della cultura ndr) e quindi lo si dichiari e si autodichiari capitale italiana della cultura, anzi, universale della cultura, nel nome di Gore Vidal e di quanti l'hanno scelta rinunciando a concorrere» dice con la solita irriverenza il noto critico d'arte, da sempre innamorato della Città della Musica.
«Ravello è più unica di una città unica, nessun luogo è più unico, Ravello non ha bisogno di concorrere» sostiene Sgarbi che chiosa: «Ravello non ce la farà sicuramente, vincerà una città meno unica».
Leggi anche:
Vittorio Sgarbi torna nel buen retiro di Minori per un trattamento benessere esclusivo [VIDEO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104677105