Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco annuncia lavori parcheggio e campetto Lacco

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, Sindaco annuncia lavori parcheggio e campetto Lacco

Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2020 13:30:14

Il Comune di Ravello rende noto che l'ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti) ha comunicato l'aggiudicazione della procedura per l'affidamento dei lavori di realizzazione del "Parcheggio Lacco".

 

Si tratta del tanto atteso progetto di ristrutturazione del campo sportivo in località Lacco con la creazione di un sottostante parcheggio interrato su livelli per la sosta di 24 auto.

 

L'opera pubblica è stata finanziata dalla Regione Campania per un milione e duecentomila euro mediante protocollo d'intesa per l'attivazione delle azioni finalizzate all'attuazione del programma di interventi per la mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina (prima fase) sottoscritto lo scorso 5 febbraio a Napoli.

 

La procedura aperta per l'affidamento dei lavori, con il criterio del minor prezzo, aveva fissato 812.855,98 euro a base d'asta.

 

«L'opera è finalizzata alla riqualificazione di un'area del centro storico antistante l'importante piazza Andrea Mansi su cui prospetta l'antica porta del Lacco, mediante la risistemazione dell'esistente campo sportivo polivalente attualmente adibita a campo di calcio e la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli» spiega il sindaco Salvatore Di Martino che aggiunge: «L'intervento mira alla riqualificazione di un'area di quartiere di particolare importanza quale punto di aggregazione sociale, in quanto ospita un campo sportivo polifunzionale e consiste nella sistemazione superficiale delle aree di gioco attraverso il riposizionamento del campo di calcetto, che sarà dotato di una propria recinzione ed illuminazione».

Inoltre è prevista la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli nonché di una zona con pergolato e panchine disposta a monte della parete che delimita a nord l'area con la messa a dimora di piante autoctone.

Intanto dal sito web dell'ACAMIR ancora non si evince l'atto di aggiudicazione della gara (la scadenza era fissata al 1° giugno). Ora si attende l'espletamento degli ultimi step burocatici prima dell'inizio dei lavori dell'opera pubblica che sarà riservata ai residenti della zona, liberando definitivamente dalle auto la piazzetta Andrea Mansi.

 

«Intenso è stato il lavoro mirato ad avere la disponibilità dell'area - di proprietà della Regione Campania - senza la qual cosa non sarebbe stato possibile realizzare l'intervento. Intenso, altresì, è stato l'impegno mirato ad ottenere il relativo finanziamento di un milione e duecentomila euro da parte della Regione Campania» aggiunge il primo cittadino che dopo il pieno "ritorno" con Vincenzo De Luca, proprio dagli inizi dello scorso febbraio ha incassato il finanziamento di 350mila euro per il restyling dell'Auditorium, la centralità del Comune di Ravello in Fondazione (con l'approvazione del nuovo statuto e la restituzione della sala Frau) e il progetto "Parcheggio e campetto Lacco". Per il primo cittadino di Ravello è bastato liberarsi delle zavorre per ritrovare serenità e raccogliere qualche buon frutto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104027103