Tu sei qui: PoliticaAsl Salerno: direttore generale Giordano trasferito a Napoli, per Sindaco di Positano «grande perdita»
Inserito da (redazionelda), domenica 17 giugno 2018 10:07:15
«Apprendiamo, con profondo stupore, che il direttore generale dell'ASL di Salerno, dottor Giordano, è stato appena nominato, dai vertici della Regione Campania, quale direttore generale dell'Azienda Sanitaria due dei Colli di Napoli». Sono le parole del sindaco di Positano Michele De Lucia che nell'apprendere del prestigioso incarico conferito al dottor Antonio Giordano ne teme la "grande perdita" per il distretto sanitario territoriale.
Fin dal suo insediamento all'Asl di Salerno, infatti, il direttore generale «si è dimostrato realmente fattivo e collaborativo, capace di comprendere e risolvere alcune delle annose problematiche del nostro territorio, e di essere vicino a tutti i nostri concittadini» spiega De Lucia che prosegue elencando le diverse attività svolte da Giordano a Positano.
«Dal 1° agosto Positano avrà un pediatra di base, grazie all' attivazione di una procedura speciale; sta per assumere l'incarico una stimata professionista, la dottoressassa Milena Torino, che viene da una lunga esperienza lavorativa presso l'ospedale Santobono di Napoli, una notizia importantissima per la nostra comunità che ormai da mesi attendeva arrivo del pediatra di base per i nostri bambini!
Nell'ultimo incontro con il dottor Giordano, proprio qui a Positano, si è parlato di attivare una postazione fissa di primo soccorso territoriale, il cosiddetto "Psaut": questa struttura, composta da personale medico ed infermieristico, attiva h24, permetterà di trattare i traumi minori, le ferite, ma anche di effettuare interventi di piccola chirurgia e di osservazione breve del paziente. Insomma con il Psaut si evitano al paziente, almeno per quelle patologie urgenti ma non gravi, le lunghe trasferte e le attese al pronto soccorso».
«Auspico che il Presidente De Luca, in virtù del suo amore per la terra salernitana, riveda la sua scelta e consenta al Direttore Giordano di proseguire il suo lavoro, fin qui svolto egregiamente e con molta professionalità, a servizio dei nostri cittadini» ha chiosato De Lucia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107631107
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....