Tu sei qui: CronacaAmalfi, lavori “extra” nel fondo del Consigliere comunale. C’è l’ordinanza di demolizione
Inserito da (redazionelda), mercoledì 7 aprile 2021 12:23:30
Dovrà procedere alla demolizione delle opere realizzate senza le previste autorizzazioni e ripristinare lo stato dei luoghi.
Il provvedimento del settore Demanio e Urbanistica del Comune di Amalfi è indirizzato al consigliere comunale di minoranza Gianluca Laudano, proprietario di un fondo agricolo in località Lone oggetto di recenti controlli degli agenti della Polizia Locale.
Dagli accertamenti sono emerse difformità alla Scia regolarmente presentata da Laudano per l'inizio di alcuni interventi di ripristino dei collegamenti tra i terrazzamenti del proprio podere.
Contestata la realizzazione ex novo di due rampe di collegamento tra due terrazzamenti, delimitate a monte da un tratto di muratura in pietrame e malta, oltre a un deposto agricolo di sei metri quadrati, allo stato grezzo, coperto da una tettoia preesistente in lamiera.
La dettagliata relazione è stata redatta dall'architetto Ilaria Giacalone, istruttore tecnico del settore Urbanistica e Demanio del Comune di Amalfi, in seguito al sopralluogo del comandante della Polizia Municipale, Agnese Martingano.
Foto: Maria Rosaria Sannino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109340106