Tu sei qui: CronacaRichiesta di soccorso sui sentieri di Agerola, intervento del CNSAS
Inserito da (redazionelda), domenica 28 giugno 2020 22:56:59
Intervento di ricerca dispersi, questo pomeriggio, per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sui Monti Lattari.
Ad allertare il personale di soccorso, sono stati i Carabinieri di Agerola che hanno segnalato due dispersi in zona Monte Tre Calli, nel comprensorio del comune del napoletano.
Si tratta di due giovani, originari di Torre del Greco che erano in escursione con l'intento di attraversare il circuito di Monte Tre Calli, partendo da Paipo, ma si sono persi e per questo hanno richiesto l'intervento dei soccorsi.
Immediatamente le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono partite per raggiungere i due giovani, mentre un altro tecnico del CNSAS, al telefono con i dispersi, cercava di rassicurarli e dare loro indicazioni per ritrovare il sentiero.
Gli escursionisti sono stati raggiunti dalle squadre di ricerca in un punto tra Capo Muro e Monte Tre Calli e, non avendo bisogno di cure mediche, sono stati riaccompagnati a valle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100312102