Tu sei qui: NecrologiLutto a Maiori, si è spento l'ingegner Carlo De Martino
Inserito da (admin), martedì 14 maggio 2019 10:49:05


Nella tarda serata di ieri è venuto a mancare l'ingegner Carlo De Martino, stroncato da una grave malattia che lo ha sottratto all'affetto dei suoi cari, la moglie Raffaela Amato, il fratello Ottavio, i cognati, i cugini, i cari nipoti. Aveva 72 anni.
Maiori rende l'estremo saluto a una persona dalle grandi doti umane nonché professionista molto apprezzato che, tra gli anni '80 e '90, partecipò alla realizzazione della galleria nuova a Ravello che collega Via Della Marra a Via Boccaccio.
Non aveva mai lasciato la professione che lo ha portato nel corso della sua vita a costruire diverse opere edilizie lungo la via Nuova Chiunzi e in vari paesi della Costa d'Amalfi.
L'ingegnere De Martino era conosciuto e stimato a Maiori, oltre che per la sua professione di ingegnere, anche per essere stato parte attiva nel tessuto sociale: più volte nel campo della politica, militante socialista e attivista del WWF, ha ricoperto diversi incarichi sia nell'ambito politico che per la tutela ambientale.
Il ricordo dell'amico Antonio Amato: «Carlo De Martino era davvero un uomo benvoluto da tutti, amici conoscenti e clienti: una persona dal cuore d'oro e di enorme umanità, sempre gentile, che se ne è andato via in una triste serata. Ora tutti lo vogliono ricordare, tra questi gli amici di sempre il medico Gabriele Di Lieto, il medico Amato, Ninuccio, Gioacchino, Francesco Paolo e tanti altri, che ancora non ci vogliono credere. Ci mancherai. Che sia lieve ora il cammino, con il sorriso delle stelle, nei campi elisi della pace eterna».
I funerali domani, mercoledì 15 maggio, alle 9, muovendo dalla casa dell'estinto in Corso Reginna 118 verso la Collegiata di Santa Maria a Mare.
Per volontà dei familiari si dispensa dai fiori e dalle visite.
La redazione de Il Vescovado formula alle famiglie De Martino e Amato i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102789107