Tu sei qui: PoliticaRavello, Consiglio Comunale non celebrato per difetto di convocazione. Slitta a domani [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 luglio 2021 10:34:55
A causa di un difetto di notifica della convocazione, il Consiglio Comunale di Ravello previsto per questa mattina è stato sospeso e riconvocato per domani. In apertura di lavori (all'ordine del giorno l'approvazione delle variazioni al bilancio di previsione e alle tariffe Tari), è stato accertato il vizio di forma: al consigliere Nicola Amato, risultato assente, non era stata notificata la convocazione. Inutili le giustificazioni del caso e il tentativo di "salvare" la seduta rinviandola alla seconda convocazione. Il sindaco Salvatore Di Martino si è visto costretto a chiedere la nuova convocazione, urgente, sempre per la giornata di domani, termine perentorio per la modifica delle tariffe Tari.
In fase di individuazione dell'orario di svolgimento della nuova assise, due consiglieri comunali di maggioranza, Alberto Gambardella e Giovanni Cioffi, nel palesare impegni precedentemente presi per il pomeriggio di domani, sono stati anche ammoniti dal primo cittadino: ha ricordato loro che ha priorità il ruolo pubblico che si ricopre. La seduta è stata quindi convocata a mezzogiorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104221100