Tu sei qui: PoliticaAtrani, Comune ufficializza due positivi al Covid. Notizia già annunciata 5 giorni fa
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 gennaio 2021 19:32:36
Dopo cinque giorni il Comune di Atrani conferma la positività di due cittadini risultati positivi al Covid-19.
I due, padre e figli, rientranti nella catena dei contatti di due parenti risultati positivi la scorsa settimana nel comune di Minori, si erano sottoposti al tampone antigenico presso un laboratorio privato, che aveva dato esito positivo già nella serata dello scorso 7 gennaio.
Il sindaco di Atrani risultava al corrente della notizia.
Il giorno seguente, per dovere d'informazione, avevamo battuto la notizia (clicca qui), atteso che i due contagiati, molto responsabilmente, oltre a osservare la quarantena in maniera scrupolosa, si erano preoccupati autonomamente di avvertire le persone con le quali avevano avuto rapporti recenti.
Dal Comune di Atrani era attesa almeno una nota informativa al fine di mettere in guardia la cittadinanza così da evitare preventivamente contatti tra persone, in un centro raccolto come quello di Atrani, in attesa dell'esito del tampone molecolare al quale padre e figlio si sono successivamente sottoposti.
Soltanto oggi la conferma della positività dall'Asl.
E dire che proprio nei giorni scorsi il Ministero della Salute ha riconosciuto la validità dei tamponi rapidi di ultima generazione nella definizione di caso Covid-19, equiparando gli antigenici ai molecolari.
Questa la nota del Comune di Atrani pubblicata in data odierna:«L'Asl ha comunicato la POSITIVITÀ al Covid-19 di 2 persone residenti ad Atrani. I due cittadini si erano sottoposti già a tampone privato nei giorni scorsi poiché rientrati nei tracciamenti di positivi al Covid-19. Oggi l'ufficialità della positività al tampone effettuato dall'Usca.
Invitiamo i cittadini di Atrani a continuare ad adottare tutte le norme di igiene che ormai ci accompagnano dal mese di marzo.
Tutte le comunicazioni relative al Covid sul territorio comunale di Atrani saranno pubblicate con trasparenza su questa pagina previa comunicazione ufficiale dell'Asl.
Ricordiamo inoltre che chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosi alle indicazioni».
>Leggi anche:
Covid, nuovi contagi anche ad Atrani
Covid, circolare Ministero Salute: test rapidi validi come tamponi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103318103
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...
Il Sindaco di Ravello, dott. Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 12 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Casa Comunale, in prima convocazione. Qualora non si raggiungesse il numero legale, l’assise si terrà in seconda convocazione il giorno...
Criticità sulla piattaforma SILF, Aurelio Tommasetti chiede chiarimenti. Il consigliere regionale della Campania della Lega "interroga" nuovamente il presidente De Luca e l'assessore Filippelli sulle problematiche del mondo della formazione, concentrandosi in questo caso sui disagi legati ai continui...
"Ancora una volta, in Consiglio Regionale, il presidente De Luca ha scelto la propaganda anziché la verità, offrendo ai cittadini campani una narrazione completamente distorta della situazione sanitaria regionale. È doveroso smentire punto per punto le sue affermazioni". Lo dichiara il deputato Imma...
La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...