Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLicei salernitani tendono la mano a Scampia

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Licei salernitani tendono la mano a Scampia

Inserito da (redazioneip), venerdì 27 maggio 2016 19:15:26

Sono due i licei salernitani tra le scuole che suoneranno al concerto di beneficenza per riacquistare gli strumenti musicali rubati ad una scuola di Scampia. Il liceo Alfano II di Salerno con la classe di mandolino diretta dal professore Michele De Martino e il Galizia di Nocera Inferiore, a sua volta con la classe di mandolino diretta dal professor Antonio Saturno, suoneranno al Maschio Angioino, a Napoli, domenica 29 maggio alle ore 11.

L'appuntamento è con il concerto dell'Orchestra a Plettro Giovanile della Campania, composta dalle classi campane di mandolino nei licei musicali. I giovanissimi mandolinisti provengono dai due istituti salernitani, dal Palizzi e dal Margerita di Savoia di Napoli.
Lo spettacolo, inserito nel Maggio dei Monumenti, è presentato da La Casa del Mandolino, il progetto di rilancio e radicazione del mandolino a Napoli, promosso da Mauro Squillante, presidente dell'Accademia Mandolinistica Napoletana. In programma musiche di Giovanni Paisiello, Gian Battista Gervasio, Carlo Cecere, Emanuele Barbella.
I proventi della matinée musicale al Maschio Angioino saranno devoluti all'Istituto Comprensivo Pertini - Guanella di Scampia. E' recente la notizia dei furti subiti dalla scuola media, alla quale sono stati sottratti computer, proiettori per lavagne multimediali e soprattutto gli strumenti musicali usati dall'orchestra dell'istituto. Gli strumenti restanti sono stati danneggiati con le polveri degli estintori. I ragazzi dell'istituto hanno appreso del furto il giorno in cui l'orchestra doveva prendere parte alla manifestazione di intitolazione dell'auditorium di Scampia al cantautore Fabrizio De André e, senza strumenti, è stato impossibile per loro esibirsi.
Di fronte a questa notizia, la Casa del Mandolino e i licei partecipanti, hanno sentito, nella veste di enti formatori che accolgono i giovani e li accompagnano nel loro cammino di crescita, il dovere morale di dare una mano. Ed hanno deciso di devolvere a questa causa i proventi del concerto, per il quale è stato fatto un appello alla partecipazione in massa, per poter aiutare la scuola di Scampia a riacquistare gli strumenti e a rimettere in moto al più presto la sua orchestra.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103016103