Tu sei qui: NecrologiÈ morto Pantaleone Di Lieto, panificatore ravellese a Londra
Inserito da (redazionelda), martedì 24 gennaio 2017 17:53:45
Ravello piange la scomparsa di Pantaleone Di Lieto, storico fornaio che lasciò il panificio di viale Parco della Rimembranza negli anni sessanta per cercare fortuna oltremanica, venuto a mancare oggi, 24 gennaio, nella sua casa di Londra.
Non aveva ancora raggiunto i 70 anni (li avrebbe compiuti il 19 marzo prossimo) Pantaleone, che 42 anni fa si era trasferito a Londra dove aveva proseguito la sua attività di panificatore, tramandando la nobile arte bianca a suo figlio Giovanni, che il 2 luglio scorso ha aperto a Ravello un'attività per riportare nel borgo costiero la passione di famiglia.
Lo piangono la moglie Antonina, i figli Luigi, Giovanni, Elizabeth, Alessandro e tutti coloro che in vita hanno avuto modo di conoscerlo bene. Non è ancora nota la data delle esequie, dal momento che si dovranno espletare alcune pratiche burocratiche con il Consolato, ma si terranno sicuramente a Ravello, nel cui cimitero la salma verrà tumulata.
La Redazione de Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Di Lieto esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101337102