Tu sei qui: CronacaScala a secco, le 'sue' acque convogliate senza preavviso ad Amalfi. L'ira del Sindaco
Inserito da (redazionelda), giovedì 30 giugno 2016 22:11:30
Il paese con la maggiore produzione idrica della Costiera che rimane a secco. E' successo quest'oggi a Scala dove le utenze delle zone alte di Campidoglio e Santa Caterina, già da stamani sono state private della fornitura idrica. Disagi per privati e attività commerciali che hanno generato la rabbia dei cittadini rivoltisi, come si conviene, al Municipio per conoscere le cause dell'improvvisa e non comunicata "chiusura dei rubinetti".

Il sindaco Luigi Mansi ha voluto vederci chiaro e in poco tempo ha accertato che il problema era "a monte", al ripartitore di Punta d'Aglio, che raccoglie le acque della sorgente del Ceraso e che da lì vengono convogliate, per caduta, a Scala e ad Amalfi.
E' stato poi appurato che l'approvvigionamento idrico veniva ben garantito soltanto per Amalfi. Con ogni probabilità un'errata valutazione del personale dell'Ausino che gestisce i servizi idrici integrati di Amalfi, mentre Scala resta uno dei pochi comuni ad amministrare l'acquedotto in proprio.

La situazione è tornata alla normalità (fino a questa gli unici disservizi sono stati registrati a Pontone) quando sono state ripristinate le divisioni (eque) delle acque.
Su tutte le furie il sindaco Mansi che già da domani vorrà chiarire responsabilità sull'accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109834102