Tu sei qui: CronacaElicottero della Finanza scopre cantiere abusivo a Pontone
Inserito da (redazionelda), venerdì 20 febbraio 2015 13:15:35
(ANTEPRIMA) Proseguono senza sosta in Costa d'Amalfi i controlli degli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno nell'ambito dei servizi di polizia ambientale.
Nei giorni scorsi non è passato inosservato l'elicottero delle Fiamme Gialle che ha sorvolato l'intero comprensorio concentrandosi sul borgo medievale di Pontone, nel Comune di Scala.
Scoperto un costruendo fabbricato abusivo, opportunamente occultato da teloni neri, tradizionalmente utilizzati per la copertura dei limoni nl periodo invernale.
All'avvicinarsi dell'aeromobile, dotato di particolari apparecchiature di rilevamento anche a raggi infrarossi, gli operai impegnati sul cantiere si sono dati alla fuga.
Accertata la mancanza di qualsivoglia titolo autorizzativo, il proprietario della costruzione abusiva è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per le violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108130104