Tu sei qui: AnnunciMetrò del Mare: dal 1° luglio collegamenti tra Napoli, Capri, la Costiera e il Cilento
Inserito da (ilvescovado), venerdì 3 giugno 2016 19:41:13
Ci penserà il Metrò del Mare a decongestionare un po' il traffico che, con l'inizio della stagione turistica, ha ripreso a creare disagi sulla Statale 163 Amalfitana. A partire dal 1° luglio 2016, dopo non poche polemiche, riprendono i collegamenti marittimi grazie al progetto Blu Club, voluto dall'assessore al turismo Corrado Matter e finanziato con fondi regionali - circa 800mila euro - provenienti dal MiBACT. Sarà la società Alicost a gestire il servizio, fino al 31 agosto, con nove porti pronti per essere attivati: Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.
I biglietti avranno un costo che oscillerà tra i 3 e 17 euro. Tra le quattro tratte previste la linea 2 interesserà il territorio costiero, con collegamenti andata e ritorno, dal lunedì al venerdì, da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano (coincidenza per Capri).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105332104