Tu sei qui: SportCanoa, tredici medaglie per Pol. San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 maggio 2017 18:27:34
Ancora una brillante giornata per i giovani atleti dell'ASD San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak. Domenica 30 aprile, nello specchio acqueo del Lago di Miseno (Bacoli), si sono disputati il Campionato Regionale Open di velocità sulla distanza dei 500 e la Gara Regionale di velocità sulla distanza dei 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Canoa Club Napoli in collaborazione con il Comitato Regionale Campania e la Federazione Italiana Canoa Kayak. Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani fondo e velocità sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
L'ASD San Michele di Amalfi, allenata dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "ELTEC Impianti Elettrici" di Positano e dal Ristorante "La Bontà del Capo" di Conca dei Marini, si è scontrata con gli atleti del Circolo Nautico Posillipo, del Circolo Ilva di Bagnoli, della Lega Navale di Castellammare di Stabia, del Circolo Canottieri IRNO, dell'ASD Canottieri Agropoli e dell'ASD Rari Nantes Napoli.
Gli atleti in gara, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Isabella Gargano, Vincent Oliveto, Gaetano e Giuseppe Frate, hanno conquistato ben quattro medaglie d'oro, otto d'argento e una di bronzo.
Poker di medaglie per l'atleta amalfitano Vincenzo Proto, che su quattro finali disputate, è salito per ben tre volte sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 500 metri categoria Junior conquistando le medaglie d'oro ed il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, conquistando sempre la medaglia d'oro. Inoltre nella finale del K1 500 metri categoria Under 23 l'atleta amalfitano ha conquistato la medaglia d'argento piazzandosi alle spalle dell'atleta del Circolo Nautico Posillipo.
Tris di medaglie anche per Vincenzo Sicignano, il quale nella combattuta finale disputata sulla distanza dei 200 metri K1 categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia d'oro, mentre nella finale dei 500 metri K1 categoria Ragazzi, ha conquistato la medaglia di bronzo. Lo stesso unitamente al compagno di squadra Bartolomeo Merolla, conquista nella finale del K2 200 metri categoria Ragazzi la medaglia d'argento. Podio anche per l'atleta Giovanni Mercadante, il quale conquista due medaglie d'argento, rispettivamente nelle finali del K1 200 categoria Junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, e nella finale del K1 500 metri categoria Ragazzi.
Medaglie anche nel campo femminile nelle finali dei 200 e 500 metri K1 categoria Senior, nelle quali l'atleta Isabella Gargano ha conquistato due medaglie d'argento. Nella Canoa Giovani gli atleti amalfitani Vincent Oliveto e Gaetano Frate, conquistano la medaglia d'argento nel K2 5,20 categoria Allievi B 200 metri. Medaglia d'argento anche per l'esordiente atleta dell'ASD San Michele, Gaetano Frate, nella finale del K1 4,20 categoria Allievi "A".
La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, al secondo posto gli atleti dell'ASD San Michele, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106525107
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...
di Enzo Mammato Sembrava tutto scritto, e invece il calcio, ancora una volta, ha cambiato il finale. La Sampdoria resta in Serie B al termine di una stagione folle, salvata da un destino beffardo per altri ma generoso con i blucerchiati: la squalifica del Brescia ha riaperto scenari inattesi, e la vittoria...