Tu sei qui: PoliticaSanità: De Luca inaugura Pronto Soccorso ad Agropoli, in Costiera ospedale "disagiato"
Inserito da (redazionelda), giovedì 11 maggio 2017 10:43:59
Ieri mattina è stato ufficialmente riaperto il pronto soccorso dell'Ospedale di Agropoli. Struttura in zona disagiata, come quella della Costa d'Amalfi, ma che rispetto alla nostra gode di tutti i servizi previsti: reparto da 20 posti letto di medicina generale con un proprio organico di medici e infermieri, una chirurgia elettiva ridotta che effettua interventi in day surgery o eventualmente in week surgery, con la possibilità di appoggio nei letti di medicina, laboratorio di analisi e radiologia.
Un «miracolo», così l'ha definito il governatore Vincenzo De Luca. «Sappiamo che qui, come per tutta la fascia costiera, esiste un problema legato al periodo primavera estate con il raddoppio della popolazione - ha sottolineato il governatore -, era dunque ragionevole insistere perché quello di Agropoli fosse compreso tra gli ospedali in deroga. Un passo in avanti per la dignità di Agropoli e del Cilento».
Sulla questione intervengono i circoli uniti del Partito Democratico della Costiera Amalfitana che in una nota ricordano che «anche la nostra Costiera ha bisogno di stabilità, il ripristino nell'immediato della cardiologia h 24 e il servizio notturno di radiologia rappresentano per i nostri cittadini una priorità. L'Ospedale Castiglione di Ravello va riempito di contenuti, di servizi in grado di garantire il primo soccorso. La sanità non deve e non può essere messa in discussione, va difesa. E i cittadini tutelati. Noi, continueremo ad essere in prima linea affinché non vadano a presentarsi nuovamente situazioni di allarme con conseguenti mutazioni della struttura che si pone come punto di riferimento per l'intera collettività».
E mentre De Luca premia il Cilento, i suoi abitanti e i suoi politici, è il presidio ospedaliero della "ricca" Costa d'Amalfi ad essere disagiato: ad oggi non sono ancora garantiti i servizi notturni di radiologia e cardiologia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106922100