Tu sei qui: PoliticaMaiori, su gestione campo calcetto Fiorillo denuncia irregolarità
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 settembre 2016 14:03:30
Attraverso un documento trasmesso alla nostra redazione, il Consigliere comunale di minoranza del gruppo "Civitas 2.0" del Comune di Maiori, Valentino Fiorillo, denuncia presunte irregolarità nella gestione del campo da calcio a 5 "Vittorio Apicella" di proprietà comunale. Per completezza d'informazione pubblichiamo integralmente, di seguito, la nota a firma di Fiorillo.
In data 26 luglio scorso, dopo le ennesime sollecitazioni delle opposizioni, è stata finalmente notificata al gestore del campo di calcetto di Maiori la diffida ad adempiere al pagamento di quanto dovuto per canoni arretrati. Da oltre un anno venivano denunciate le mancanze del gestore che aveva anche realizzato opere abusive ed esercitato un improprio esercizio di parcheggio sull'area in concessione.
Una somma non versata che, grazie all'inerzia dei nostri amministratori, è arrivata alla cifra di quasi 25.000 Euro a cui bisogna aggiungere le utenze idriche e la tassa sui rifiuti che sembra non sia mai stata corrisposta.
La scadenza per il pagamento era il 7 agosto termine decorso il quale, come cita la nota dell'ufficio patrimonio, "il contratto si intenderà senz'altro risolto con ogni conseguenza di legge e questo ufficio agirà nelle sedi competenti per il recupero coatto di quanto dovuto".
Ebbene, a distanza di quasi un mese, il concessionario continua a gestire la struttura incassandone gli introiti senza versare alcunché nelle casse comunali. Intanto, allo stesso gestore, l'amministrazione eroga addirittura contributi per l'organizzazione di manifestazioni sul territorio. La stessa persona che aveva chiamato "ignoranti" e "infami" gli esponenti delle opposizioni che avevano denunciato la questione.
Ma come mai questa amministrazione che mostra il pugno duro anche con gli sfamatori di piccioni con tanto di comunicati stampa, non usa lo stesso metro con chi gestisce una struttura pubblica in maniera cosi spudoratamente abusiva? Forse la risposta è leggibile nelle dichiarazioni pre e post elettorali di questa persona che, dopo aver offeso personalmente gli avversari politici dell'attuale Sindaco, il giorno dopo le elezioni vantava sui social network un "lavoro estenuante" che aveva "condotto alla vittoria"?
Intanto adesso siamo noi a diffidare uffici ed amministrazione ad adempiere immediatamente a quanto disposto con la nota del 26 luglio scorso e ad intraprendere tutte le procedure per il recupero dei crediti a tutela principalmente dei cittadini di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106553102
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....