Tu sei qui: SportDanza in Costa d'Amalfi, la scuola "MovimentinMusica" fa il bilancio delle attività e si prepara al saggio di fine anno
Inserito da (redazionelda), domenica 30 aprile 2017 08:41:44
Per le allieve della scuola "MovimentinMusica" di Maiori, diretta da Marika Fattorusso, l'anno accademico 2016-2017, che sta per concludersi, si è rivelato ricco di esperienze positive, di crescita professionale, di riconoscimenti e di soddisfazioni. E questo è il tempo dei bilanci: oltre alle lezioni di danza classica, contemporanea (con il Maestro Angelo Parisi) e di flamenco, le allieve hanno seguito un corso di musical con due lezioni settimanali tenute dalle maestre Sara Arpino e Ilaria Langella e stages mensili di canto e recitazione con i maestri ospiti Alessio Di Paolo e Davide D'Angella.
Inoltre hanno preso parte a vari eventi culturali che si sono svolti nel paese: Gustaminori, Concerto di Natale e manifestazioni in occasione dei cinquant'anni della Pro Loco, riscuotendo unanimi positiivi consensi.
Come già avvenuto negli anni precedenti le allieve hanno partecipato a diversi concorsi: tra i più prestigiosi "I love dance" svoltosi il 25 e 26 marzo al teatro Augusteo Salerno con la giuria presieduta da Annamaria Prina, direttrice della scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Con la Variazione "Esmeralda", l'allieva Giorgia Ferrigno di Scala ha guadagnato il secondo posto, mentre Enza Sammarco al terzo danzando Variazione di "Gulnara".
Al concorso "Anima e Corpo Teatro" svoltosi il 13 aprile scorso al Mediterraneo di Napoli (in giuria l'Etoile internazionale Luciana Savignano) i risultati sono stati sorprendenti, considerando tre allieve della "MovimentinMusica" sul podio: Enza Sammarco prima, Giorgia Ferrigno seconda e Tea Cappotto sul terzo gradino.
Prossimo appuntamento è il saggio di fine anno accademico che vedrà protagonista l'allieva Tea Cappotto di Ravello che si diplomerà con il balletto "Laurencia" accompagnata dal ballerino Simone Liguori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106835104