Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Ravello wedding planners da tutto il mondo per intese col territorio
Inserito da (redazionelda), martedì 24 marzo 2015 13:59:28
Conto alla rovescia a Ravello per le giornate finali di "Italy coast to coast weddings" l'educational tour volto alla promozione diretta del prodotto "Matrimonio" in Italia.
Già da venerdì 27 marzo giungeranno nella Città della musica - location sempre più ambita da coppie di tutto il mondo per il giorno più bello - giornalisti di settore e destination wedding planners dai diversi continenti per quattro giorni di visite guidate nei diversi comuni costieri, degustazione di prodotti tipici locali, familiarizzazione e intrecciare relazioni con gli attori principali del territorio.
Lunedì 30 marzo serata di gala presso l'hotel Bonadies di piazza Fontana Moresca, mentre il giorno seguente sarà "Wedding Show", aperto al pubblico, con gli ospiti che potranno relazionarsi con le diverse aziende fornitrici di servizi per il matrimonio che per l'occasione esporranno i propri prodotti.
Durante il B2B dedicato potranno essere sanciti accordi commerciali diretti.
"Italy coast to coast weddings " è un progetto, di più ampio respiro, concepito da Sposa Mediterraneanetwork, con sede a Ravello, Italy Bride and Groom Weddings di Santa Maria di Castellabate e Olga Studio by SposaMed (Vilnius) e si articola in 7 giornate di «educazione e scoperta del territorio» attraverso.
Le due costiere, l'amalfitana e la cilentana, tanto vicine ma tanto diverse, sono in grado di lavorare insieme con lo scopo comune di rafforzare l'immagine positiva di una «Campania da amare». Sposa Med e Italy Bride and Groom Weddings, lavorando tra le due coste, riescono a fare da trait d-union e molto spesso un matrimonio in «costiera amalfitana» termina con un viaggio di nozze in «costiera cilentana» e viceversa.
Le due coste unite nel progetto unitario, potranno, dunque, garantire un impatto turistico notevole. La Costa d'Amalfi, mediaticamente più conosciuta, fa da attrattore per la scoperta di un nuovo territorio che nulla ha comunque da invidiare, con il risultato che i turisti non si limertanno a scegliere l'una o l'altra costa, bensì le vivranno entrambe con un allungamento delle proprie vacanze.
Perché Educational e Fam Trip? I tecnici del turismo scrivono che «non si può vendere ciò che non si conosce», ma anche che «non si può amare ciò che non si conosce». Su questi due semplici concetti si basa l'ambizioso progetto giunto alla seconda, destinato ad evolversi nel tempo.
Perché gli ospiti saranno portati «per mano» alla scoperta delle bellezze delle due coste, ma anche dell'entroterra dove più che mai è radicata la tradizione italiana, tanto invidiata all'estero.
Ma anche educazione ad un turismo matrimoniale consapevole e rispettoso del territorio che ospita. A "Italy coast to coast weddings " partecipano 25 Destination wedding planners che hanno già in catalogo il Sud Italia o che iniziano ora a promuoverlo; 10 Wedding Planners del network «Sposa Mediterranea» e infine i 5 wedding planners Sposa Mediterranea Network che promuovo il territorio dall'Italia. Sarà poi compito delle realtà locali far innamorare gli ospiti e che potranno «vendere» le nostre destinazioni con l'amore che meritano, non solamente per un business fine a se stesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100226100
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
Vietri sul Mare ha vissuto ieri una serata all'insegna della musica, della bellezza e dello spettacolo. È stata infatti Nicole Selene a conquistare la fascia di "Bella 2025", titolo che le consentirà di rappresentare la città a Casa Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. La...
Scala si prepara a vivere una serata all'insegna della danza e delle emozioni. Domani, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.00, Piazza Municipio farà da cornice a "Suite", il saggio di fine anno dell'ASD New Directions, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato. L'evento rientra nel cartellone estivo...
Torna questa sera, venerdì 22 agosto, un appuntamento tra i più attesi e divertenti dell'estate tramontana: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio". Alle ore 21, in Piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, propone la settima edizione...
Al centro di Piazza Flavio Gioia, la magia di un pianoforte. Sei voci, due ballerini, un pianista ed un attore per un serata ricca di emozioni al chiaro di luna targata Vicoli in Arte. È l'evento che si terrà domenica24 agosto 2025, alle ore 21, a Positano, che si trasformerà in un palcoscenico a cielo...