Tu sei qui: CronacaCovid-19, due nuovi contagi a Tramonti. Disposti altri cinque tamponi
Inserito da (redazionelda), venerdì 10 aprile 2020 15:15:27
Due nuovi casi di Covid-19 a Tramonti. Nel primo pomeriggio i laboratori dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno hanno restituito i risultati alle analisi degli otto tamponi effettuati ieri su altrettante persone legate alla famiglia della prima persona contagiata a Tramonti. Di questi, sei sono risultati negativi. I due nuovi contagiati stanno bene e non mostrano sintomi.
Si tratta di persone riconducibili allo stesso nucleo familiare contagiato, che già erano in isolamento domiciliare da alcuni giorni. Il sindaco Domenico Amatruda, in collaborazione con l'Asl, i Carabinieri, la Polizia Locale e le stesse persone risultate positive al test, ha ricostruito la catena dei contatti in cui figurano altre cinque persone da sottoporre a test, con tutta probabilità già domattina. Per fortuna il contagio sembra essere circoscritto a una sola famiglia.
«La situazione è sotto controllo - spiega il sindaco Amatruda -. L'invito alla popolazione di Tramonti, anche in vista del rafforzamento dei controlli, è quello di rimanere a casa e limitare le uscite».
Altri due tamponi dovrebbero essere effettuati, sempre nella giornata di domani, ad Amalfi. Intanto risultano negativi i test effettuati ieri su una persona di Ravello e una di Maiori.
A Cetara tutti negativi i 15 tamponi effettuati sulla catena dei contatti dell'infermiera risultata positiva domenica scorsa. Nella serata di ieri è giunto il risultato dell'ultimo test.
Ad oggi la Costiera conta undici contagiati: sei a Tramonti, uno per paese a Maiori, Amalfi, Cetara, Ravello e Praiano.
Sono 12 i contagiati a Vieri sul Mare, dove si registra il primo guarito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108579105