Tu sei qui: AttualitàNoah Taylor in Costiera Amalfitana: l'attore si rilassa all'Hotel Tritone di Praiano
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 26 luglio 2017 14:46:49
Continuano a scegliere la Costiera Amalfitana i vip per le vacanze. Il nuovo arrivato è l’attore australiano Noah Taylor, protagonista di importanti film fra cui La fabbrica del cioccolato, che è stato riconosciuto dal proprietario dell’hotel Tritone a Praiano. Ed è stato proprio il titolare, Salvatore Gagliano, a scattare e a postare su Facebook due foto insieme a Taylor, definendolo «Una persona simpatica, dolce e molto professionale». Chissà quali altri borghi costieri deciderà di visitare l’attore nei prossimi giorni.
Nato a Londra, all'età cinque anni assieme ai genitori si trasferisce in Australia, crescendo nei sobborghi di Melbourne; i suoi genitori divorziarono quando aveva 14 anni. All'età di sedici anni abbandona la scuola per dedicarsi completamente agli studi di recitazione. Debutta nel 1987 nel film Cani nello spazio, e in seguito intraprende una lunga gavetta che lo porta a prendere parte a svariate produzioni cinematografiche e televisive australiane, tra cui Bangkok Hilton e Flirting al fianco delle allora sconosciute Nicole Kidman e Thandie Newton.
Nel 1996 si mette in luce grazie all'interpretazione del giovane David Helfgott in Shine di Scott Hicks. In seguito ottiene una parte in Quasi famosi di Cameron Crowe e questo gli spalanca le porte di Hollywood. Con Crowe torna a lavorare nel 2001 in Vanilla Sky, ma Taylor ha preso parte anche a film come Lara Croft: Tomb Raider, Tomb Raider: La culla della vita, E morì con un felafel in mano e Max (in quest'ultimo ha interpretato la parte di Adolf Hitler).
Negli ultimi anni ha recitato in Le avventure acquatiche di Steve Zissou, ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton e nel primo film da regista dello scrittore Alessandro Baricco, Lezione ventuno.
Dal 2013 interpreta il ruolo di Locke, membro dei Guitti Sanguinari e alleato della Casa Bolton, nella terza e quarta stagione de Il Trono di Spade, insieme al collega Kit Harington (clicca qui).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108536106