Tu sei qui: Economia e TurismoFondazione Ravello, studenti Bocconi in visita a Villa Rufolo. Siglato accordo con Conservatorio "San Pietro a Majella"
Inserito da (redazionelda), martedì 15 giugno 2021 07:17:05
La Fondazione Ravello ha ospitato ieri mattina una trentina di studenti del Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management. Dopo un anno di lezioni online, il prestigioso ateneo ha concluso il corso con un viaggio in Italia, alla scoperta delle istituzioni culturali e delle rispettive gestioni. Gli studenti, accompagnati dal professor Rurale, direttore del Master, hanno incontrato il direttore generale della Fondazione Maurizio Pietrantonio, per un confronto sulla gestione delle imprese culturali.
L'incontro si inserisce in un più ampio progetto di collaborazioni che la Fondazione Ravello sta stringendo con enti e istituzioni. Proprio nei giorni scorsi è stata siglata una convenzione con il Conservatorio Statale di Musica "San Pietro a Majella" che porterà a Ravello studenti per tirocini o stage.
Il Conservatorio napoletano ha infatti attivato da diversi anni un Master annuale in Management e Comunicazione delle Imprese Culturali.
Ripreso da ieri il progetto "ReidRavello", iniziativa avviata dalla Fondazione Ravello d'intesa con il Comune di Ravello dal 2016 per il servizio di volontariato degli anziani di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105642104