Tu sei qui: PoliticaUn asilo nido innovativo per Maiori: finanziamento da un milione per “L’albero bambino”
Inserito da (admin), mercoledì 27 febbraio 2019 15:41:42
Il Comune di Maiori è stato ammesso a un finanziamento regionale di circa 1 milione di euro per la realizzazione di un asilo nido nello spazio aperto del complesso Stella Maris. A darne notizia il sindaco di Maiori Antonio Capone.
Il progetto, che si contraddistingue per elementi d'innovazione, è stato redatto dall'architetto Roberto Di Martino in collaborazione con l'area tecnica comunale.
Architettura sostenibile con materiali naturali, come il legno, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente circostante: sono le linee guida su cui è incentrata la progettazione dell'asilo nido.
La struttura si svilupperà in continuità con aree verdi e prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un giardino didattico, una piazza teatro ed il ripristino dell'antico limoneto di Palazzo Mezzacapo.
«Sarà un'opera di grande importanza sul piano sociale, che consentirà di offrire un concreto aiuto alle giovani coppie che si apprestano a creare una famiglia - dichiara il sindaco Capone -
Grazie alla tenacia e alla perseveranza della mia compagine amministrativa e della mia squadra di collaboratori, abbiamo raggiunto un ulteriore traguardo.
Continueremo ad impegnarci nel perseguimento del benessere collettivo, innalzando la qualità della vita dei nostri concittadini, per fare di Maiori una città in grado di rinnovarsi e guardare al futuro, una città migliore».
Capone ha aggiunto: «Ad oltre tre anni dall'inizio del mio mandato amministrativo, dopo un lungo e complesso iter progettuale, stiamo finalmente concretizzando gli obiettivi prefissati, rispettando il nostro impegno con gli elettori.
Grazie alla capacità di utilizzare al meglio i fondi europei, abbiamo ottenuto due importanti finanziamenti: uno per il progetto di messa in sicurezza ed ampliamento del Porto Turistico e uno per la realizzazione di un moderno asilo nido.
Infatti, come promesso in campagna elettorale e come illustrato nell'opuscolo "Verso la meta" distribuito alla cittadinanza lo scorso dicembre, attraverso quest'opera, potremo finalmente andare incontro alle necessità delle mamme lavoratrici, garantendo le pari opportunità e migliorando l'erogazione di servizi socio - educativi sul territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104045109
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...
Il Sindaco di Ravello, dott. Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 12 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Casa Comunale, in prima convocazione. Qualora non si raggiungesse il numero legale, l’assise si terrà in seconda convocazione il giorno...
Criticità sulla piattaforma SILF, Aurelio Tommasetti chiede chiarimenti. Il consigliere regionale della Campania della Lega "interroga" nuovamente il presidente De Luca e l'assessore Filippelli sulle problematiche del mondo della formazione, concentrandosi in questo caso sui disagi legati ai continui...
"Ancora una volta, in Consiglio Regionale, il presidente De Luca ha scelto la propaganda anziché la verità, offrendo ai cittadini campani una narrazione completamente distorta della situazione sanitaria regionale. È doveroso smentire punto per punto le sue affermazioni". Lo dichiara il deputato Imma...
La sospensione del servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha reso evidente, ancora una volta, la profonda disorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale, soprattutto nel periodo estivo, quando la domanda cresce esponenzialmente. A denunciare la situazione è il...