Tu sei qui: CronacaPositano: si tuffa in mare ma finisce sugli scogli, turista straniero in ospedale
Inserito da (redazionelda), sabato 29 agosto 2015 20:06:11

(ANTEPRIMA) Una giornata da dimenticare quella odierna per un bagnante straniero a Positano, finto rovinosamente sugli scogli di una spiaggetta isolata dopo essersi tuffato in mare.
Intorno alle 18 circa l'idroambulanza del comitato costiero della Croce Rossa è intervenuta presso una spiaggetta per recuperare l'uomo, un 56enne turista tedesco, che a causa del violento impatto aveva riportato il plurifratturato ad un arto inferiore e ferite lacero contuse al volto e su diverse parti del corpo.
Scortato da una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno con a bordo gli Opsa (operatori polivalenti salvataggio in acqua) del Comitato CRI di Salerno, l'uomo è stato trasbordato presso il porto di Amalfi dove ad attenderlo c'era pronta ambulanza 118. Giunto in codice rosso presso il pronto soccorso del presidio Costa d'Amalfi, è stato affidato alle cure dei sanitari.

Sottoposto a tac ed ecografia total body, sono state confermate le fratture a un arto inferiore e alcuna lesione agli organi interni. Suturate le ferite. L'uomo sarà trasferito in ambulanza presso altra struttura ospedaliera più attrezzata della provincia di Salerno.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102030107