Tu sei qui: CronacaLa verde Tramonti violentata dai piromani: fiamme devastanti. Danni a condotta idrica
Inserito da (redazionelda), sabato 5 settembre 2020 08:03:38
TRAMONTI - Per tutta la notte hanno bruciato i boschi di Croce dell'arco, neipressi del cimitero comunale. Le fiamme, altissime, alimentate dal vento, si sono estese alle località Grisignano e Conca, tra le borgate di Polvica e Pietre, non poco distante dal centro abitato.
Diversi gli ettari di vegetazione andati in fumo. I Vigili del Fuoco, con personale della Comunità Montana, volontari di protezione civile "I Colibrì" - a cui si sono aggiunti i colleghi della Millenium - sono stati impegnati per tutta la notte a cercare di limitare i danni.
Impresa davvero ardua, lotta impari contro quel muro di fuoco che si levava sempre più alto tanto da sciogliere parte della condotta idrica che attraversa quei terreni, al servizio delle borgate sottostanti. Non si escludono disagi perduranti per la popolazione nella giornata odierna. Intanto si attende l'arrivo dei mezzi aerei della Regione (canadair ed elicotteri per le operazioni di spegnimento). La situazione è grave.
AGGIORNAMENTI
ore 9:00 - Il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento) della Protezione Civile regionale ha raggiunto Tramonti e richiesto l'intervento di mezzi aerei.
ore 10:15 - Il primo elicottero ha cominciato a sorvolare l'area.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100923101