Tu sei qui: CronacaTragedia al Sentiero degli Dei, escursionista cade in dirupo e muore
Inserito da (redazionelda), martedì 18 agosto 2015 20:02:16
Non ce l'ha fatta Giuseppina Macina, la turista di circa sessant'anni precipitata in un dirupo lungo il Sentiero degli Dei che collega Agerola a Nocelle, frazione alta di Positano. La donna è morta a causa delle ferite riportate ed è purtroppo deceduta all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno.
Il sinistro si è verificato nel primissimo pomeriggio: la donna è caduta in un dirupo alto circa 20 metri. L'allarme è giunto dalla vittima, tramite telefonata al 118 ed ai Vigili del Fuoco. L'intervento è stato portato a termine intorno alle 14,30 con un elicottero dai Vigili del Fuoco, con la sfortunata turista che, a causa delle sue gravissime condizioni, è stata subito trasferita sul campo sportivo di Positano dov'è atterrato anche un mezzo aereo del 118. Qui i sanitari hanno provveduto a intubarla e a praticarle un primo intervento con massaggio cardiaco per rianimarla. Poi la corsa disperata, conclusasi in tragedia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107347106