Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaTagli all'ospedale Costa d'Amalfi, circoli PD scrivono a governatore De Luca

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Tagli all'ospedale Costa d'Amalfi, circoli PD scrivono a governatore De Luca

Inserito da (redazionelda), domenica 26 marzo 2017 10:11:03

Il continuo depotenziamento dell'Ospedale della Costa d'Amalfi privato dei servizi notturni di radiologia e cardiologia, preoccupa non poco cittadini e istituzioni del territorio. I circoli del Partito Democratico della Costa d'Amalfi scrivono al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca esortandolo a un intervento risolutivo a salvaguardia dei servizi indispensabili che il piccolo nosocomio dovrà continuare a garantire al territorio. Di seguito testo integrale della missiva.

 

Presidente De Luca,

 

i tagli repentini che il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi di Castiglione sta subendo in questi mesi ci lasciano perplessi e alquanto allarmati.
Questo depotenziamento ufficializzato e rimarcato in questi giorni con la sospensione dei turni notturni di Cardiologia non possono non preoccupare l'intera popolazione e Noi tutti.
L'intera Costa d'Amalfi si troverà, nuovamente e lentamente, penalizzata.
Il titolo di presidio in zona disagiata - che era stato riconosciuto proprio dalla nostra maggioranza di Governo all'Ospedale di Ravello - andrà così a mutilarsi arrecando all'intero territorio un danno notevole e che non può di certo passare inosservato.
La sicurezza e la salute dei nostri cittadini rappresentano un punto cardine della nostra azione politica, da sempre.
Con questi tagli al personale e la conseguente chiusura dei turni notturni di Radiologia e Cardiologia, il nostro territorio sarà penalizzato.
Tale scelta andrebbe a mortificare, inoltre, il settore turistico.
Come ben sa, il turismo è una delle risorse più vive del nostro territorio, e la domanda di assistenza sanitaria dei turisti rappresenta una delle priorità nelle richieste di soggiorno nella Costa d'Amalfi.
Le allarmanti conseguenze che, quindi, questa revisione nell'organizzazione del presidio di Ravello apporterebbero alla Costiera e ai cittadini sono tangibili.
Non possiamo subire che non venga rispettato il riconoscimento di presidio in zona disagiata, chiediamo vengano rivisti e rimodulati i tagli approntati che risultano totalmente lesivi nei confronti di tutti i cittadini e dei turisti.

Abbiamo bisogno di poter dare risposte ai nostri cittadini,
come Pd Costa d'Amalfi e come persone impegnate con dedizione per il benessere del nostro territorio.
Certi della Sua comprensione e della sua totale disponibilità,
La salutiamo cordialmente.

 

PD Costa D'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104825107